lunedì 18 aprile 2011

Pasque di sangue a Gaza


Vittorio è al Cairo .
Rientrerà MERCOLEDI 20/04 con volo Alitalia AZ 897 con partenza alle 16.15 ora locale, dal Cairo, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 19.50.
Farà tappa in un ospedale italiano in Egitto, rispettato il volere della famiglia di non farlo passare per Israele.


http://guerrillaradio.iobloggo.com/
Vi invito a continuare a tifare per noi che ci impegnano per una pace giusta fra Israele e Palestina, e a diffondere il più possibile quel mio "Gaza- Restiamo Umani" ♥ Vik

-------------------------

Di: Vittorio Utopia Arrigoni


Pasque di sangue a Gaza
‎"Un messaggio di amicizia e fratellanza da Gaza, a tutti coloro che non il loro supporto e sostegno mi hanno permesso di continuare a lottare in difesa dei diritti umani, così spesso violati in queste lande dimenticate.
Se sono ancora vivo, in parte è mer...ito dell'attenzione che mi si è creata intorno.
Vi invito a continuare a tifare per noi che ci impegnano per una pace giusta fra Israele e Palestina, e a diffondere il più possibile quel mio "Gaza- Restiamo Umani" , progetto benefico oltre che documento verità su il recente massacro di Gaza. link: http://guerrillaradio.iobloggo.com/1789/restiamo-umani-di-vittorio-arrigoni Molti per mail mi hanno augurato una Buona Pasqua.
Ebbene, dovete sapere che gli agnelli sacrificabili saremo noi, insieme ai contadini palestinesi che domattina presto accompagneremo a coltivare sui loro campi vicino al confine. Mentre si raccoglie prezzemolo, spinaci o pomodori, cecchini israeliani si appostano tranquillamente oltre la barriere di filo spinato e sparano, spesso per ferire, a volte per uccidere. Dovrebbere esserci una tregua in corso ma evidentemente i soldati israeliani non sono stati avvisati, visto che 21 palestinesi sono già stati uccisi dal 18 gennaio.





Ieri, nel villaggio di Al Fahareen, a est di Khan Younis, i soldati una sparala verso la casa di Laila, che fuggendo e scivolata e si è spezzata la gamba destra. Laila era già invalida, la gamba sinistra l'aveva già persa da bimba urante la prima intifada, quando un soldato israeliano israeliano durante una incursione le aveva sparato appena uscita da scuola.
Al Faheeren dista poco da Khoza, dove ci recheremo domani, a cercare di proteggere facendo da scudo coi nostri semplici indifesi corpi, un gruppo di contadini poveri ma degnissimi, sostenerli nella loro resistenza non violenta. Coltivare quei campi significa rivendicare i loro diritti, e per questo sono pronti a morire, e noi con loro. un abbraccio dall'altra parte di un mediterraneo che separandoci, in realtà vi unisce, vostro Vik Restiamo Umani è diventato un libro:
http://guerrillaradio.iobloggo.com/1789/restiamo-umani-di-vittorio-arrigoni richiedilo online:


http://www.manifestolibri.it/vedi_autori.php?autor=Vittorio+Arrigoni

Di: Vittorio Utopia Arrigoni



Nessun commento:

Posta un commento