domenica 24 aprile 2011




Egidia, la mamma di Vittorio Arrigoni:
"...Vittorio non è un eroe e non è un martire, è solo un ragazzo come tanti di voi, che ha voluto affermare, con una vita un pò speciale che i diritti umani sono universali e come tali vanno rispettati ...e difesi in qualsiasi parte del mondo!
Noi non immaginavamo, non sapevamo in quanti di voi lo amaste.... e, credetemi, in questi giorni di dolore questo è stato un inaspettato soccorso ai nostri cuori deboli...
Vi ringraziamo tutti e io vi voglio abbracciare, ora! come ringrazio e abbraccio tutti i figli della Palestina ...ricordate che Vittorio aveva una sola anima: la parola e la testimonianza "Restiamo Umani"..."


Vittorio Arrigoni è stato seppellito oggi a Bulciago, in Brianza, nel giorno della resurrezione. In chiesa era presente il vescovo di Gerusalemme monsignor Hilarion Capucci che lo ha ricordato così: "Il mio gregge è il popolo palestinese, sofferente e maltrattato e anche Vittorio è stato un difensore di questo gregge. È morto come Cristo per un popolo maltrattato. È un martire, un eroe, un santo di questo popolo e sono stato incaricato dal presidente dell’autorità palestinese Abu Mazen di portare le condoglianze alla famiglia". Nessun rappresentante del governo era presente al funerale di un eroe di pace. Addio Vik.


Antonio Caprari:
Nessun rappresentante del governo ?
Nessun rappresentante istituzionale.
Forse perchè non si potevano sventolare bandiere proprie ?
O forse perchè essere lì significa inimicarsi Israele ?

Ma poco importa, non c' era bisogno di celebrità, bastavano le persone sincere di cuore e oggi erano tante.

Nessun commento:

Posta un commento